sabato 11 novembre 2017

CHAMPIONS CUP - Riepilogo primi due mesi

Siamo ormai giunti al secondo mese della CHAMPIONS CUP, campionato organizzato dalla ASD Gioventù Calcio San Severo.
Il primo campionato cittadino ad essere svolto nelle principali strutture sportive di San Severo.
Il resonto di questa prima parte di campionato vede la sorprendente World Gym di Enzo Sardella al comando, seguita da Vaillant di Umberto Carriera, con Sfizi di Carne di Rosario Casano e Bogotà di Licio Cassone subito a seguire. Un po’ defilate indietro a sorpresa, Gigi Vip di Luca Marinelli e Bar Dema di Emanuel Bucci. Il Campionato è ancora lunghissimo e c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare quindi i giochi sono ancora non sono fatti, la classifica è cortissima i primi 11 racchiusi in 8 punti, due vittorie o due sconfitte consecutive potrebbero stravolgere la classifica.
Vaillant e I Lambasciuni di Fabio Circelli, rispettivamente al primo e quinto posto, hanno rispettivamente quattro e due partite in più rispetto a tutte le altre squadre.
Solo i primi 8 classificati passeranno ai play off, il campionato risultata fin ora, divertentissimo ed equilibrato, pochissime scorrettezze, ben 16 ammoniti in totale e 2 espulsi.

Fin ora nelle prime posizioni del Premio Fair Play ci sono Sfizi di Carne, I lambasciuni, Body Art e Bar Demà, la classifica viene fatta prendendo in considerazione le sanzioni disciplinari, i comportamenti durante le partite e la puntualità al campo.
Le squadre fin ora più divertenti sono World Gym e Body Art, la prima è l’autentica sorpresa della Champions Cup, trascinata da Ivan Sardella e Yuri Bocola.
In coppa nel girone A passa il turno Bogotà anche grazie al ritiro di Asd Lions, nel girone B nell’ultima partita si giocano la qualificazione Vaillant e Popolo Costruzioni, a Vaillant basta un punto solo. Nel Girone C passa il turno Sfizi di Carne che addirittura a causa del ritiro di Bar H (vincitrice del Gruppo D) va direttamente alla finale.
Nelle classifiche individuali si giocano la classifica cannonieri Andrea Manzaro di Real Fortore, Cartanese di Bogotà, Bocola di World Gym e Carriera di Vaillant. Ognuno dei quali veri a propri trascinatori delle rispettive squadre.
Tra i portieri spiccano senza ombra di dubbio Maurizio Schiraldi, vero e proprio baluardo della porta di Bar Demà e Napolitano Giuseppe di Bogotà, seguono i fratelli Zappatore che giocano rispettivamente con Sfizi di Carne e World Gym.

Tra i migliori giocatori ce grande incertezza, per adesso Tarantino di Body Art, Andrea Manzaro di Real Fortore e Filippo Li Quadri di Lambasciuni, sono tra i più costanti nelle prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento