lunedì 26 marzo 2018

I Giovanissimi chiudono il Campionato 2°


Si è chiuso oggi il Campionato dei Giovanissimi provinciali della ASD Gioventù Calcio San Severo. Vittoria per 10-1 contro il Foggia Football Club tra le mura amiche del Ricciardelli.
Un campionato avvincente per i ragazzi di Mister Gianluca Cassone, coadiuvato da Rinaldo Consoletti (allenatore in Seconda), Raffaele Clema (Consigliere Tecnico) e Roberto Moscaritolo (Dirigente Accompagnatore), conclusosi al 2° Posto con 36 Punti, 63 gol fatti e 13 subiti, dopo un girone di ritorno pazzesco con 7 vittorie su 8, 44 gol fatti e 10 subiti. Rimonta parzialmente completata, dopo aver chiuso il girone di andata al quarto posto con 15 punti a meno 7 dal secondo posto e meno 10 dal primo.
Girone di ritorno che parte subito con il botto 3-4 a San Marco con la Seconda in classifica, partita che fino a dieci minuti dalla fine si trovava immeritatamente sul 3-1 e poi l’apoteosi al 4 minuto di recupero!!!
Grandissima vittoria anche a San Paolo contro la terza forza, risultato finale 1-4 dopo essere andati sotto 1-0, ennesima prova di forza di un gruppo pieno di qualità tecniche e bravissimo a sfruttare le ripartenze.
La più grande soddisfazione del campionato sarà senza ombra di dubbio l’aver battuto il Gaetano Salvemini, in Casa per 2-0, partita senza storia e mai messa in discussione, saranno due i tiri in porta finali della squadra ospite, entrambi stampati sulla parte superiore della traversa.   Questa è stata l’unica sconfitta della vincitrice del campionato, che per costanza e rendimento ha meritato la vittoria Finale.
Nome da menzionare, Andrea Diella, difensore centrale, ormai veterano, capace anche di incursioni in area ed un gran tiro da fuori, ben 8 gol all’attivo, ricordiamo senza dubbio la tripletta di San Marco! Insieme a Salvatore Petrosino, più diligente ed ordinato, tecnicamente completo ed ottimo calcio, o anche Andrea Sereno, più battagliero e a tratti insuperabile, a completare la difesa.
La sorpresa più lieta della squadra, Luigi Mossuto, nonostante il fisico certamente non da Marcantonio è stato il vero è proprio trascinatore della squadra, ruba palloni a tutto campo, praticamente era ovunque, inserimenti costanti, assist e gol pesanti, si è rivelato la marcia in più di questa squadra! Metronomo di un centrocampo insuperabile insieme a Michele Guidi, tecnica qualità e visione di gioco, e Nicola d’Anzeo, qualità e quantità a servizio della squadra.
Avanti il trio, o anche il quartetto degli attaccanti più completi e forti del Campionato, Domenico Cannarozzi, in mezzo alle “mazzate” c’è sempre lui, attaccante moderno sempre al servizio della squadra, opportunista al punto giusto. Amedeo Clema Miglior Realizzatore della squadra con 22 centri, e secondo il classifica generale, tecnica, velocità e qualità, autentica ala di attacco moderna, avvolte imprendibile palla al piede. Luigi di Cianno, guerriero autentico, dotato di un sinistro spaventoso, abbina forza fisica e tecnica, cambi di gioco anche di 40 metri da fermo. E poi lui, Ennio Tantimonaco, tecnicamente mostruoso, nella categoria nessuno come lui, vederlo con la palla tra i piedi e un piacere, poco cinico sotto porta e la costanza le sue uniche pecche.
Questi i veri trascinatori della squadra, senza dimenticare Enzo Buoncristiano, Jacopo Patrizio e Francesco La Torre, Samuele Francazio alternati nel ruolo di difensori laterali hanno sorpreso perché nuovi in quella posizione, hanno dato tanta tecnica e corsa sulla corsia laterale.
Antonio Stilla, 2005, il futuro è suo!
Non dimentichiamo gli insuperabili Salvatore Esposto – Armando Pignatelli, alternati tra i pali, sono la coppia di portieri più forte del campionato, nessuno ha due portieri di questo livello, ne sentiremo parlare.
Ecco la Rosa Completa:
PORTIERI
Salvatore Esposto – Armando Pignatelli – Nazario Barone
DIFENSORI
Francesco La Torre – Samuele Francazio – Donato di Gennaro – Andrea Sereno – Andrea Diella – Salvatore Petrosino – Jacopo Patrizio – Umberto Cipriani
CENTROCAMPO
Antonio Stilla – Luigi Mossuto – Michele Guidi – Nicola d’Anzeo
ATTACCANTI
Gianluca Strazzella – Enzo Boncristiano – Emilio Giuliani – Amedeo Clema – Luigi di Cianno – Domenico Cannarozzi – Ennio  Tantimonaco


Nessun commento:

Posta un commento